Si lo so, sei incuriosito e ansioso di capire se alla tua paura c’è una soluzione ma in fondo pensi che sia una cosa che non risolverai mai.

TI SBAGLI! NE HO LA CONFERMA TUTTI I GIORNI.

Prima di tutto vogliamo dirti che non sei l’unico.

Alcune persone sono talmente spaventate e in ansia che non si fanno neanche visitare.

Si trascinano per anni in situazioni di disagio con vecchi ponti che ballano, denti che si muovono o dentiere mobili e instabili con le quali non riescono più a mangiare ciò che una volta gli piaceva tanto e non riescono a sentirsi a loro agio in compagnia di parenti e amici o con gli stessi famigliari stretti.

Per molti pazienti la paura resta ancora un freno potente che porta spesso a posticipare le cure necessarie a riottenere il proprio sorriso.

Magari anche tu sei in una situazione simile e continui a rimandare perché pensi che la soluzione al tuo problema sia così complessa e spaventosa che per ora è meglio non pensarci.

Per questo motivo abbiamo sviluppato un protocollo che ti permette di venire dal dentista senza stress.

Lo so abbiamo delle grosse pretese, non ci basta che le persone vengano a curarsi ma pretendiamo che vengano anche rilassate, addirittura quasi divertite.

Questo vale per qualsiasi tipo di cura si debba fare altrimenti, quello che succederà è che se dopo anni di fastidi, dolori e disagi, ti fai forza, metti a posto finalmente i tuoi denti e poi pensi “adesso per altri 10 anni non mi vedi più” tra qualche anno sarai punto a capo.

Certo è che non basta una pacca sulla spalla e dire “tranquillo non sentirai nulla, ti faccio l’anestesia e puoi star tranquillo!”

In realtà nel nostro studio casi come il tuo sono assolutamente all’ordine del giorno e sappiamo benissimo come vanno veramente le cose.

Ecco perché già in sala d’aspetto ti facciamo compilare un test per conoscerti meglio e capire quali sono le tue paure.

La nostra strategia è basata su 5 punti:

1) ANESTESIA INDOLORE è la base per partire

2) Puoi utilizzare dei VIDEOCCHIALI che ti distraggono e ti permettono di vedere serie tv, documentari o concerti durante la seduta

3) con la SEDAZIONE COSCIENTE (una mascherina che si appoggia sul naso) la paura sparirà, ti sentirai rilassato, niente riflesso del vomito, paura degli aghi, fatica a tenere la bocca aperta… la tua percezione del dolore sarà infinitamente più bassa

Parliamoci chiaro per alcune persone la pulizia dei denti, ablazione del tartaro detarstrasi o come la vuoi chiamare è una vera tortura, in più non si può neanche pensare di fare l’anestesia ovunque…

Vedrai che con la mascherina (sedazione cosciente) avrai un altro modo di vedere le cose…

chiama in studio, te la faremo provare senza eseguire nessuna prestazione

ovviamente non ti devi sentire una pecora nera perché senza mascherina non riusciresti a curarti, ti assicuro che la usano in tanti proprio perché il nostro obiettivo è che tu venga in studio A RILASSARTI!

4) La SEDUTA è completamente INDOLORE

5) è possibile richiedere la presenza dell’ANESTESISTA che può praticare una sedazione più profonda, il paziente non percepisce neanche il passare del tempo, viene eseguita un’anestesia efficace che si associa all’effetto ansiolitico

Ora che sai che c’è una soluzione si può anche pensare non solo di curare il dolore quando si presenta ma anche di riabilitare situazioni complesse.

Ogni giorno da molti anni ci occupiamo di restituire i denti fissi a chi li ha persi con gli impianti dentali e questa soluzione che fino a poche righe fa sembrava inarrivabile ti assicuro che è una strada tranquillamente percorribile.

Rispetto alle strategie spiegate poco fa devi sapere che oltre a non sentire nulla durante l’intervento la maggior parte dei pazienti non ha alcun dolore neanche dopo grazie al protocollo di farmaci che prescriviamo.

Gli impianti, se inseriti da operatori esperti  funzionano molto bene nel 98,5% dei casi. Quella piccola parte di casi in cui l’impianto non si attacca all’osso lo reinseriamo gratuitamente senza alcuna spesa aggiuntiva e non prevista.

Nella maggior parte delle situazioni i denti possono essere inseriti poche ore dopo l’intervento.  

Anche ai pazienti che hanno poco osso possiamo restituire denti fissi e belli grazie a tecniche avanzate di ricostruzione ossea

Vuoi ritrovare il tuo sorriso?

Chiama la nostra segreteria o scrivici: