Icon

TERAPIA ENDOTONICA:
DEVITALIZZAZIONI

L’endodonzia è la branca che si occupa delle patologie legate alle radici dentali. Nello Studio vengono eseguite le terapie canalari (devitalizzazioni) e, quando serve intervenire su sintomi dolorosi in denti già devitalizzati, i ritrattamenti canalari.

In questo campo le innovazioni tecnologiche sono di estrema importanza. L’endodonzia, o devitalizzazione, viene eseguita come le otturazioni, con il dente isolato sotto diga.

Vengono impiegati strumenti in nichel-titanio per la sagomatura canalare, rilevatori apicali, che definiscono con estrema precisione la lunghezza dei canali al fine di ridurre il rischio di granulomi. L’insieme di tutte queste pratiche forniscono ottime garanzie di successo.
Anche l’impiego di ingranditori e della fibra ottica (comunque usati in tutte le terapie) sono fondamentali.

Se necessario, verrà utilizzato il microscopio in grado di ingrandire l’immagine di venti volte rispetto alla normale visione. Tutto ciò permette di eseguire cure con la massima precisione.

Tutti questi presidi permettono di operare con la massima precisione nei canali radicolari e di ottenere così risultati con una percentuale elevata di affidabilità sul lungo termine.

ORARI D’APERTURA

Lunedì 8:00 – 20:00
Martedì 9:00 – 2o:00
Mercoledì 9:00 – 2o:00
Giovedì 9:00 – 2o:00
Venerdì 8:00 – 19:00
Sabato
(2° e 4° del mese)
8:00 – 15:00

(+39) 02 813 1076

DOVE SIAMO

Contattaci

Scrivici dal modulo sottostante per richiedere maggiori informazioni. Se desideri prenotare un appuntamento, ricordati di compilare il campo della data con la tua preferenza: ti contatteremo per confermare.