Icon

PARODONTOLOGIA:
CURA DELLA PIORREA

La parodontologia si occupa di curare e prevenire la parodontite (piorrea).

La parodontite,  o piorrea, come la chiamavano anni fa, è una malattia che colpisce l’osso intorno al dente e le gengive. Per anni ha costituito il terrore per molti, ma attualmente può, se adeguatamente riconosciuta, essere trattata.

Questa malattia ha, quasi sempre, un decorso subdolo, in quanto asintomatico, tale da venire diagnosticata esclusivamente con un controllo radiologico, associato al sondaggio parodontale.

Attualmente la malattia, talvolta aggressiva per l’evoluzione, può essere curata con adeguate tecniche non chirurgiche o chirurgiche, in funzione della gravità della stessa. Controllare la malattia è oggi possibile anche nei casi più gravi e conclamati, attraverso tecniche di tipo rigenerativo applicate sia sull’osso che sui tessuti gengivali.

Il nostro studio è, da molti anni, specializzato nel trattamento dei pazienti affetti dalla malattia paradontale.

Il dialogo costante con il paziente e il suo coinvolgimento nell’acquisizione di buone abitudini comportamentali affinano l’efficacia e la durata della cura.

ORARI D’APERTURA

Lunedì 8:00 – 20:00
Martedì 9:00 – 2o:00
Mercoledì 9:00 – 2o:00
Giovedì 9:00 – 2o:00
Venerdì 8:00 – 19:00
Sabato
(2° e 4° del mese)
8:00 – 15:00

(+39) 02 813 1076

DOVE SIAMO

Contattaci

Scrivici dal modulo sottostante per richiedere maggiori informazioni. Se desideri prenotare un appuntamento, ricordati di compilare il campo della data con la tua preferenza: ti contatteremo per confermare.